LA NOSTRA REALTA’

Cosa è la realtà ?? Quando varchiamo l’uscio della nostra casa quasi sempre siamo inconsapevoli di inoltrarci in una realtà. Forse perché le nostre giornate sono quasi tutte ripetitive, al punto da non renderci conto del tipo di realtà in cui esistiamo.

Ma la realtà è la stessa per tutti? – Oppure cambia secondo le persone??

La realtà è in continua trasformazione ed è diversa per ogni essere. Ogni persona vive una realtà distinta da tutte le altre. – Vive la propria realtà. Questo perché la realtà che viviamo, è la somma delle nostre esperienze di vita, del grado di cultura, consapevolezza, e intelligenza. Ma è ancora qualcosa di più!! Essa è strettamente dipendente dai nostri sensi, e dalla nostra capacità di osservazione.

Per esempio, non tutti vedono allo stesso modo le gradazioni di un colore, come non tutti riescono a vedere allo stesso modo un’ opera d’arte. La stessa cambia di significato secondo il nostro modo di vedere e di porci rispetto ad un qualsiasi evento. Inoltre è subordinata alle nostre capacità visive.
Per capirci, se avessimo capacità visive, il doppio di quelle attuali, ogni cosa davanti ai nostri occhi assumerebbe un significato diverso, sia perché riusciremmo a vedere anche le cose più piccole, per esempio i dettagli, sia perché avremmo maggiore capacità di penetrare la materia. Per esempio potremmo scoprire che la nostra pelle non è liscia e levigata come ci appare, ma molto simile ad una groviera. Quindi ciò che crediamo di vedere intorno a noi, è solo una delle possibili realtà.

Tutto questo appartiene alla sfera dei sensi, ma ci sono tantissime altre realtà che appartengono alla sfera dell’anima. Tantissime porte che potenzialmente tutti siamo in grado di aprire. Ma solo i più saggi e consapevoli, potranno varcare quel mondo di luce, oltre le illusioni di questa vita. Le ombre ritorneranno alle ombre.

LA NOSTRA REALTA’ultima modifica: 2006-07-14T12:24:32+02:00da portetemporali
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “LA NOSTRA REALTA’

  1. …..credo che essendo esseri umani…ognuno diverso dall’altro..co me carattere…asp etto..personalit à….vediamo la nostra realtà con sfumature diverse a seconda di quale realtà si stia vivendo…..e a seconda dello stato d’animo che l’accompagna.. ..Questo per dirti chesi può vivere la stessa vita ma da ottiche diverse….perc hè sono le esperienze ad essere diverse…Esper ienze che possono farti vivere una giornata con i toni rosa pallido….oppu re con i toni accesi del rosso….e anche un grigio sfumato in determinate giornate calza a pennello…..Pu ò accadere che due individui vivano una giornata vedendo la stessa tonalità…ma non per questo stanno vivendo una stessa realtà…Forse sono gli stati d’animo ad essere simili…..Si.. non mi esprimo tanto bene…quanto te….ma spero di essere riuscita a farti capire come la penso…..Per quanto riguarda la chiesa..è un argomento difficile da intraprendere.. …Verità nascoste….esa tto….e se pensi che le guerre più importanti si sono combattute a causa della religione…..a bbiamo già detto tutto……Un bacione e perdona se ho fatto un pò di confusione…ti auguro un sereno weekend….

Lascia un commento