La nostra vita

Osservando la nostra vita, mi accorgo che sembra che non viviamo per noi …. Cioè sembra che esistiamo per interesse di qualcun’ altro. Questo perché, la nostra vita non pare avere un senso verso noi stessi, dato che durante la nostra esistenza le cose che facciamo sono talmente ripetitive e inutili che l’intera vita pare esaurirsi in pochi giorni, tanto sono simili e ripetitivi i giorni della nostra esistenza.
E, la nostra vita è talmente breve, che non riusciamo a realizzare nessuno dei nostri progetti ….. figuriamoci i sogni.
Più osservo la nostra esistenza, e più mi convinco che la nostra vita in questo mondo o dimensione, non serve i nostri scopi, ma gli scopi di entità oltre di noi.
E’ talmente vero che di noi alla fine della vita non resta nulla … se non la morte. E coloro che lasciamo, che abbiamo amato …. Ben presto si dimenticheranno di noi, come se non fossimo mai esistiti. Dunque, mi chiedo …. A chi è utile la nostra vita ?? ….. E l’anima ….. esiste l’anima??

La nostra vitaultima modifica: 2006-07-11T13:50:55+02:00da portetemporali
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “La nostra vita

  1. ti poni le stesse domande dei grandi filosofi!!!…b eh riguardo a come la vedo io…penso sempre a quanto è immenso l’universo…n on possiamo nemmeno immaginare se esiste un’altro sistema solare…con pianeti di cui uno come la nostra terra…non credo ke l’universo sia composto solo da quello ke noi siamo riusciti a scoprire…,rig uardo all’anima,non so se esiste davvero un “passaggio” dal corpo senza vita ad un altra dimensione,perk è morire per poi diventare qualcosa ke non si vede e non si tocca?…kiss

  2. Forse non ci rendiamo conto del valore reale della vita che viviamo….Fors e ci accontentiamo troppo..e lottiamo troppo poco per rendere reale quel sogno nel quale crediamo poco….POca autostima…poc o valore che diamo a noi stessi….Osser viamo il mondo dall’esterno da spettatori senza sentirci protagonisti nn consapevoli che siamo noi e solo noi i veri ed unici protagonisti della nostra vita…e credo poco in quel detto che dice che è tutto scritto nelle stelle…il futuro è nelle nostre mani perchè siamo noi gli artefici del nostro destino….bast a credere in noi..un bacio…

  3. Per l’anonima:
    Io ho molte ragioni per credere che l’anima esiste e non c’è da stupirsi esistere altrove con un diverso senso della materialità ….. fisicità.
    In findo la materia è energia ad un diverso livello di esistenza. Grazie del tuo commento perchè stimola la riflessione.

  4. Mi sembra una visione un pò troppo pessimistica della vita..troppo lugubre….D’a ccordo con il fatto che vivere è come attraversare un percorso reso ispido dal filo spinato…ma è anche vero che lottare per farcela…e poi riuscire veramente a farcela…è una di quelle soddisfazioni che dà modo di dire che in fondo vale la pena essere qui a vivere…..e qualcun altro al posto nostro regalerebbe l’anima per poter essere qui al posto nostro….e in fondo l’anima l’ha già regalata e ora splende nel cielo….ed è quella stella che tutte le notti ci illumina il viso….La vita è un dono…è un peccato disprezzarla così…tutto è scritto…ci credo fino a un certo punto..e ho sempre considerato noi gli artefici del nostro destino…Un bacione

Lascia un commento